ZIGLAR LEGACY – CHE COS’E’
La vita di Zig Ziglar come motivatore e oratore è condensata in una quantità vastissima di materiali già disponibili o che lo saranno prossimamente.
Una legacy, un’eredità eccezionale, un tesoro che si tocca con mano e si respira passeggiando lungo i corridoi della Ziglar Corporation a Plano, in Texas:
- 36 libri tradotti e pubblicati in 40 lingue, venduti in milioni di copie
- 12 milioni di audiolibri venduti
- migliaia di messaggi ricevuti da alcune tra le 250 milioni di persone che sono state toccate direttamente o indirettamente dalla voce di Zig Ziglar
- programmi di sviluppo personale e professionale disponibili online
A tutto questo si aggiungono onorificenze, encomi di presidenti, astronauti e personalità del mondo business, doni di gratitudine, opere d’arte a lui dedicate e migliaia di pagine scritte – da persone semplici così come da personaggi influenti – per raccontare la loro Ziglar Story, ossia come grazie alle parole di un uomo siano riusciti a far fiorire le loro vite.
Questo lascito professionale, umano e spirituale è portato avanti con passione e dedizione dai figli Tom, Julie e Cindy, dalla nipote Alexandra e, fino al giorno della sua scomparsa (nel 2018), dalla moglie Jean che lui chiamava affettuosamente “La Rossa”.
Alla famiglia Ziglar si uniscono le oltre 300 persone nel mondo che sono trainer certificati Ziglar Legacy.
Tra queste vi è Paola Tambuscio, prima Coach Italiana certificata e fondatrice di Ziglar Italia.
Aree principali della Ziglar Legacy
Nel pensiero di Ziglar il successo per essere tale deve essere “bilanciato” e deve generare un impatto positivo sugli altri. Questo comporta la ricerca continua dell’equilibrio tra le sfere della vita e un’azione costantemente ispirata all’etica. La dimensione spirituale è stata per Zig la fonte di tutti i suoi insegnamenti.
Ogni attività umana è strettamente correlata alle altre, quindi solo ed esclusivamente per rendere più accessibile la vastità di risorse, le dividiamo in tre aree.