La certificazione Ziglar Legacy

Mentre la vita terrena di Zig veniva a conclusione, le persone a lui più vicine si sono chieste come continuare a rendere vivo il messaggio di un uomo che aveva trasformato così tante persone ed era stato un incredibile maestro.

E’ così che su iniziativa del figlio Tom è stato avviato un programma che ha la missione di proseguire il lascito morale e intellettuale del grande motivatore.

Nel 2013, con il contributo degli allievi diretti, dei più fedeli collaboratori di Ziglar Corporation e con l’apporto unico della famiglia – i figli Tom, Julie, Cindy e naturalmente la compianta signora Ziglar, Jean detta La Rossa, è stata avviata una scuola che ha la funzione di certificare la formazione erogata con il marchio Ziglar e vegliare sulla sua qualità.

Ziglar Legacy è attualmente una comunità mondiale dall’alta reputazione di cui fanno parte 300 trainer che sono addestrati a divulgare la metodologia e i contenuti elaborati da Zig Ziglar e autorizzati a usare il suo brand. I trainer Ziglar Legacy usufruiscono di strumenti e materiali unici per riuscire a fare la differenza nella vita delle persone.

All’atto dell’iscrizione il candidato predispone un dossier dettagliato con le sue motivazioni profonde. L’addestramento comincia con una fase preparatoria, di formazione online sulle risorse video e audio originali, prosegue con la partecipazione al percorso Live To win e culmina con la full immersion residenziale presso la sede di Ziglar Corporation a Plano, Texas.

Il programma è particolarmente adatto a relatori, professionisti, formatori e capi d’azienda e a tutti coloro che intendono aiutare le persone a trasformarsi, per ESSERE, FARE e AVERE di più, in tutto ciò che la vita ha in serbo per loro.

Solitamente i trainer formati applicano immediatamente le conoscenze acquisite nel proprio ambito diretto, di lavoro e di relazioni, diffondendo tra i collaboratori e nella comunità locale in primis, la filosofia di Zig.

Completata la certificazione, i trainer sono accompagnati con aggiornamenti settimanali attraverso webinar tematici e successivamente possono contribuire a loro volta ai fora di discussione interni.

Al di là dello studio e delle tante condivisioni, con la settimana di certificazione si tratta soprattutto di vivere una trasformazione personale. Si dice che ognuno abbia la sua Ziglar story e non si finisce di scoprirne di nuove. Ecco la mia Ziglar Story raccontata in questo link.

La certificazione è un’esperienza unica nel corso della quale i partecipanti sentono la propria vita cambiare, imparano a condividere un messaggio unico verso il mondo e il loro stesso scopo di vita.

Il Programma Ziglar Legacy Certification si svolge in quattro edizioni ogni anno: per informazioni scrivi a paola@ziglaritalia.it oppure consulta la pagina https://www.ziglar.com/ziglar-legacy-trainer/